La Birra ed Io: un Preambolo dovuto



Come molti miei amici sanno la mia passione per la birra risale ai primi anni 90 (quanto ero giovane!!!) quando ad una manifestazione nella contrada della Giraffa qui a Siena conobbi dei ragazzi (poi persi di vista purtroppo) che collezionavano etichette e sottobicchieri.
Da allora con l'aiuto di mio babbo abbiamo iniziato a berne e collezionarne da ogni parte del mondo fino a raggiungere qualche migliaio di esemplari.
Ma la passione non si è fermata lì.
Tant'è vero che negli anni si sono susseguite varie produzioni di birra artigianale con il metodo base, quello dell'estratto luppolato.
Dopo il primo insuccesso e i primi ottimi risultati come la Mexican al limone o la Rossa ai semi di cacao e dopo aver messo in produzione le ultime due cotte, ho fatto in rete un incontro che ha segnato la svolta: il Buon Jigen Daisuke, mastro birraio home brewer in vari forum legati a questo mondo.
In particolare su Birra Birra mi ha seguito, spronato ed aiutato a concepire la ricetta che nei prossimi giorni metterò in pratica e mi ha dato modo come potrete vedere nei prossimi post di pubblicare un articolo su la loro Newsletter, il loro giornalino mensile, "il Birraio", probabilmente uno dei più seguiti on-line del loro genere.
Per questo colgo nuovamente l'occasione per ringraziarlo e salutarlo da queste pagine e attendo voi tutti ai prossimi post per il mio articolo ed un aggiornamento sulla produzione della mia prima E+G: La Birra Santa!

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe to RSS