Via Caduti di Vicobello - Evoluzione della Specie

Quando è giusto è giusto...
Lo scrissi quando c'erano problemi....
Adesso che non solo l'impegno si è visto ma i risultati sono arrivati...
Per correttezza lo scrivo...

Mi spiego meglio...
La zona di Via Caduti di Vicobello secondo il Piano regolatore

Antefatto:
Via caduti di Vicobello aperta in entrambi i sensi mesi fa.

Conseguenze:
Non più parcheggi per noi che ci abitiamo...
Pericolosità dovuta alla eccessiva velocità della gente che prendeva lo slancio all'insù e all'ingiù...
Attraversamenti pedonali nascosti da dossi e quindi estremamente pericolosi...
Per non parlare di quanto succedeva durante qualsiasi partita della Mens Sana...

Riguardo proprio a questo ultimo fatto sono stati fatti passi in avanti da gigante! e per questo volevo ringraziare da qui chi di dovere.

Infatti prima, per qualsiasi partita, anche contro la peggiore delle squadre, il parcheggio al palazzetto rimaneva mezzo vuoto e la Via Caduti si riempiva di macchine ovunque ("Almeno si torna prima a casa, tanto la multa non la fanno" era ciò che diceva chi lasciava la macchina lì....) anche e soprattutto sotto i cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata 0-24 ("Bellissima" la smart parcheggiata nel giardino in pendenza verso Via Tambus, se si sblocca il freno a mano fa strike...).

Quando vidi la Smart di cui sopra decisi che era il momento nuovamente di provare a farmi sentire e tentai di contattare il sig. Ceccuzzi Sindaco di Siena, riuscendoci peraltro abbastanza semplicemente grazie ai molteplici canali che ha lasciato aperto con le nuove tecnologie per noi semplici cittadini.

Nuovamente il Sindaco si è rivelato una Grandissima persona (almeno nei miei confronti; ed è per questo che mi sono sentito in dovere di scrivere il post).

Infatti di lì a poco non solo mi ha cortesemente risposto, ma nella via sono state fatte varie sperimentazioni:

Prima dei cartelli mobili che indicavano (nel giorno della partita...) la possibilità di parcheggiare gratuitamente alla stazione, poi un sistema di ronda dei vigili durante la partita, infine (da ieri) una combinazione dei due che ha consentito finalmente la messa in sicurezza della strada in quei momenti...

Se infatti prima non potevamo più uscire di casa in quei momenti per non rischiare di essere investiti o (nel caso avessimo preso la macchina) di trovarsi a discutere con le persone in mezzo di strada per poter passare, senza dovergli passare sopra, adesso la situazione è nettamente migliorata.

Ecco.
Mi sentivo di dirle questo caro Sinadaco.
Dalle pagine del mio Blog, che pochi conoscono e seguono e che parla essenzialmente di Vino e Prodotti Tipici, ma che è il miglior veicolo, ritengo, per dirle ancora Grazie per il suo impegno, la sua cortesia e disponibilità.

Non sarò stato sicuramente l'unico a contattarla per la nostra via, ma il fatto che mi abbia così sollecitamente risposto personalmente e che abbia così preso delle misure per migliorare la situazione, pur in questo periodo di grossa crisi e scoramento (ancor più nella nostra amata Siena) (ha sicuramente ben altri problemi da affrontare, ben più urgenti penso...), mi fa ben sperare per un miglior 2012, quantomeno all'insegna di una disponibilità e collaborazione che a livello istituzionale (almeno nella nostra città...) forse non si era mai vista...

Buon anno a tutti e grazie ancora...

Dott. Marco Parrini
Manager dell'Ambiente e dei Prodotti Tipici
Sommelier Ais

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe to RSS